Buono stato. Brossura editoriale con copertina in cartoncino ombrata e con qualche piccolo difetto ai margini. Sovraccoperta rovinata ai margini, con qualche lieve fioritura al margine inferiore. Interno ottimo. Letteratura italiana Critica Cataldo Pierri Un mondo di morti Edime 1971 Letteratura e saggistica italiana
Copertina: rigida in tela. Sovraccoperta: cartonata con alette informative usurata e sporca ingiallita strappata con mancanze anche in quarta margini stanchi. Dorso:usurato ingiallito con mancanze. Taglio: ingiallito. Frontespizio: ingiallito. Sguardi: ingialliti. Margini delle pagine: molto ingialliti. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Legatura: a filo.
Libro antico usurato dal tempo. Pagine brunite con macchie e strappi usurate e parzialmente scollate. Tagli irregolari bruniti con barbe. Frontespizio con firma a penna. Copertina cartonata usurata e con strappi. Dorso usurato riparato con scotch.
Le premesse psicologiche e gnoseologiche - La genesi della volontà ed il significato del dolore - Tra felicità e virt๠- Lo stato della pubblica utilità - Le condizioni della felicità - Le garanzie della libertà .
Copertina uso tela rigida con sovraccoperta con alette informative. Tagli sporchi di polvere. Pagine leggermente ingiallite. Collana:"I Grandi Romanzi".