Copertina in buone condizioni presenza di qualche strappo sul dorso pagine imbrunite ma perfettamente leggibili assenza di scritte ultima pagina bianca appena strappata.
Legatura ed. Copertina uso tela ombrata e brunita. Sovraccoperta in acetato trasparente, con grossa mancanza al piatto ant. e segni di usura ai bordi. Tagli bruniti. Pagine ingiallite, brunite ai margini.
Ottimo stato. Fascicolo della rivista diretta da Carlo Galassi Paluzzi. Brossura editoriale di circa 40 pagine. Quarta di copertina con gore sparse. Timbro dell'Università degli studi di Roma alla prima di copertina e alla prima pagina. Etichetta al dorso e alla seconda di copertina dell'Istituto di Storia Romana. Interno perfettamente conservato. Illustrazioni in nero in tavole f.t. AA VV Carlo Galassi Paluzzi Roma rivista di studi e di vita romana Anno VII Num 12 Dicembre 1929 Fratelli Palombi 1929 Saggi letterari antichi e moder
Collana "I classici del romanzo storico: Il conte di Montecristo. Le gesta di Re Artù' e dei suoi nobili cavalieri. Gli ultimi giorni di Pompei. Notre-Dame de Paris. I tre moschettieri. Sinuhe l'egiziano. La certosa di Parma volume primo e secondo. Ivanhoe. Guerra e pace volume primo.
Copertina cartonata sporca lievemente. Sovraccoperta in acetato di protezione. Tagli e pagine ingialliti. Collana: "I grandi narratori d'ogni paese-Medusa/CCXXXIII".