Condizione buona. Copertina con lievi segni d'uso ai margini e gore. Frontespizio pagine di testo e sguardia lievemente ingialliti con gore. Tagli con fioriture.
Legatura non editoriale. Copertina in mezzatela titolo in oro al dorso in banda e piatti marmorizzati con abrasioni ai margini sporca lievemente e normali segni del tempo. Tagli e pagine ingialliti impaginazione ottimamente leggibile. Testo a doppia colonna. Dorso parzialmente scollato dalla cucitura.
Copertina rigida cartonata in buone condizioni, sovraccoperta con alette informative lievemente sbiadita e con piccoli segni d'uso, le pagine sono prive di segni e ben fruibili, prima edizione. Traduzione di Augusta Mattioli.
Volume in copertina morbida cartonata impercettibili segni di uso. Agli interni pagine lievemente indorate pienamente agibili alla lettura. tagli regolari rilegatura unita.Traduzione di Vincenzo Pepe. Nella Collana di Studi e testi Riccardiana 7 diretta da Raffaele Nigro.