Custodia e Sovraccoperta plastificata trasparente mancanti; Copertina in piena pelle sporca lievemente; Taglio con fioriture; Sguardia ingiallita lievemente.
Copertina uso tela con titolo al dorso.Sovraccoperta plastificata con alette informative sporca. Tagli sporchi di polvere e ingialliti pagine ingiallite lievemente.
Copertina: cartonata, usurata, con segni di umidità e macchie, gore. Dorso: ingiallito con segni di umidità, usurato in piede e in testa, piccoli tagli. Frontespizio: ingiallito con gore. Margini delle pagine: ingialliti. Pagine testo: con segni di umidità e brunite ai margini. Primo blocchetto di 32 pagine scollato dal resto.
Copertina in tela con titolo dorato al dorso sovraccoperta cartonata con alette informative. Tagli sporchi di polvere pagine lievemente ingiallite. Volume 27. Collana:"Opere di Castiglione della casa Cellini".
Buone condizioni: il libro è in buono stato copertina rigida tagli sporchi pagine ingiallite ma di ottima fruibilità l'autore fu premiato con il Nobel per la letteratura nel 1923
Copertina in cartonato angoli e dorso telati col dorso alquanto scolorito titolo sul dorso in caratteri dorati su etichetta simil pelle. Taglio brunito. Firma con data sull'occhietto.
A cura di Andrea Mulas prefazione di Adolfo Perez Esquival postfazione di Franco Ippolito. Volume brossurato con copertina flessibile in ottime condizioni i tagli sono regolari e puliti come le pagine prive di segni e ben fruibili salda la legatura.