Copertina in tela con titolo dorato al dorso sovraccoperta cartonata con alette informative. Tagli sporchi di polvere pagine lievemente ingiallite. Volume 27. Collana:"Opere di Castiglione della casa Cellini".
Copertina: in brossura con segni d'usura ai margini con fioriture. Sovraccoperta: cartacea con lievi strappi. Taglio: con fioriture. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Interno in buone condizioni.
Copertina rigida che presenta alcuni segni d'uso ai margini con sovraccoperta leggermente ombrata presenta lievi segni d'uso ai margini taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite imbrunite lievemente
Legatura: editoriale. in tela con fregi e titolo in oro al dorso e al piatto dorso segnato dal tempo. Taglio superiore colorato in leggero marron scuro inizio di ingiallimento gli altri. Ritratto dell'autore in antiporta e facsimile. Interno con margine superiore ombrato. In terza pochette con facsimile di pagine scritte a mano. formato 19 50 x 13 Il volume contiene: Il piacere; l'innocente; Trionfo della morte.
Copertina cartonata rigida scolorita e con segni d'uso ai margini; Dorso usurato e con mancanze con impressioni in oro; Sguardie con strappi; Frontespizio con strappi; Tagli con fioriture; Pagine ingiallite con fioriture con strappo a pag.80
Copertina uso tela con titolo dorato al dorso. Sovraccopera cartonata con alette informative sporca e usurata. Tagli sporchi di polvere pagine ingiallite. Collana:"Una storia italiana 1".