Copertina in brossura. Sovraccoperta con alette con segni di usura. Paginazione con angoli lievemente piegati. Interno in ottime condizioni.154 p. ; 17 cm.
Copertina uso tela rigida con titolo dorato al dorso e al piatto. Sovraccoperta cartonata con alette informative. Tagli sporchi di polvere. Pagine leggermente ingiallite.
Legatura: artigianale. Taglio: ingiallito irregolare in modo lieve. Sguardi: ingialliti. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini con gore. Copertina artigianale in pelle pagine testo restaurate artigianalmente
Legatura non editoriale. Copertina in mezzatela titolo in oro al dorso in banda e piatti marmorizzati con abrasioni ai margini sporca lievemente e normali segni del tempo. Tagli e pagine ingialliti impaginazione ottimamente leggibile. Testo a doppia colonna. Dorso parzialmente scollato dalla legatura.
Collana SCRITTORI D'ITALIA PER LATERZA. Condizioni esterno: copertina rigida ombrata e taglio frastagliato. Condizioni interno: pagine ingiallite con piccole macchie e segni in matita nel frontespizio.
La copertina flessibile cartonata non presenta nessun difetto lievemente brunita a causa del temo. Le pagine del testo sono in buone condizioni sono lievemente ingiallite a causa del tempo.