Questo libro è tratto dalle lezioni di Ugo Blair ed era stato edito per i licei ed i ginnasi del "Regno d'Italia". I tre tomi sono riuniti in un solo volume Questo testo di altissimo valore scientifico è forse l'unico in circolazione edito da questa artigianale e piccola tipografia napoletana.
Sovraccoperta caertonata con alette informative sporca e scolorita e con segni d'uso ai margini; Copertina flessibile scolorita con fioriture; Tagli bruniti; Pagine ingiallite.
Prima edizione nella collana I grandi libri Garzanti. Copertina flessibile appena ombrata e pagine ingiallite con segni a margine testo e sottolineature in matita.
Copertina rigida ombrata e lievemente sporca. Dorso rovinato tenuto con scotch e staccato dalla cerniera. Con illustrazioni del pittore Arturo Bonfanti. Pagine ingiallite.
Prima edizione. Copertina flessibile e pagine leggermente ingiallite con taglio macchiato. Il libro e le pagine risultano lievemente ondulate come per contatto con liquido.
Dorso: con impressioni in oro. Sovraccoperta: in acetato trasparente. Copertina: in piena pelle con impressioni in oro al piatto. Legatura: editoriale. Pagine testo: ingiallite lievemente. Interno in ottime condizioni.