Copertina in brossura con alette con segni d'usura sporca. Taglio sporco. Paginazione brunita. Interno in ottime condizioni. 738 p. ; 25 cm Trad. di vari.
Legatura non editoriale. Copertina in mezzatela titolo in oro al dorso in banda e piatti marmorizzati con abrasioni ai margini sporca lievemente e normali segni del tempo. Tagli e pagine ingialliti impaginazione ottimamente leggibile. Testo a doppia colonna. Dorso parzialmente scollato dalla legatura.
Copertina in piena tela. Tagli e pagine integri. Sovraccoperta in acetato di protezione. Cofanetto sporco lievemente. Collana: "Opere di Francesco De Sanctis/9".
Buono stato. Le pagine sono ingiallite con piccole macchie di umidità. La copertina flessibile è molto ombrata e lievemente sporca. Protetto da pellicola trasparente.
Dalla Collana "Saggi tascabili" n.55 opera a cura di Fabrizio Monadori. Volume brossurato con copertina flessibile in ottime condizioni i tagli sono regolari e puliti le pagine risultano prive di segni e ben fruibili salda la legatura.
Libro deteriorato dal tempo. Sovraccoperta ingiallita con fioriture e piccoli tagli. Rilegatura in tela. Cartonata imbrunita. Con 16 tavole fuori testo.