Copertina: rigida uso tela con titoli in oro sporca scolorita segni d'uso margini stanchi. Dorso:con titoli in oro ingiallito scolorito sporco margini stanchi. Taglio: ingiallito sporco rovinato. Sguardi: ingialliti con gore e timbri nella parte finale. Frontespizio: ingiallito strappato in più punti con gore e segni d'umidità e timbro. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini con segni d'umidità e gore e scotch in varie pagine. Margini delle pagine: ingialliti con gore rovinati.
Copertina cartonata sporca e ingiallita. Cucitura allentata. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti con numerose sottolineature e scritte a penna.
Illustrato con 91 incisioni di L. Benett. Copertina rigida artigianale ombrata lievemente rovinata dal tempo con caratteri in oro impressi sul dorso quasi cancellati. Copertina originale interna. Pagine ingiallite con gore e fioritura presente anche sul taglio. Cucitura compromessa. Alcune pagine hanno piccoli tag
La copertina è rigida illustrata la sovraccoperta cartonata con alette informative entrambe non presentano difetti. Interni puliti e privi di segni o marcature margini tagli e rilegatura non mostrano alcun segno di danneggiamento o imperfezione. Dotato di linguetta segnalibro in stoffa.
Copertina: in mezza pelle. Dorso: con impressioni in oro. Importante volume ecclesiastico cattolico che precisa i punti di disaccordo coi protestanti. Raro.
Dalla Collana "Nuova biblioteca di cultura 120" traduzione di Daniela Angeli e Adriano Marchi. Volume brossurato con copertina flessibile ingiallita e con presenza di macchie i tagli risultano bruniti e le pagine ingiallite nel frontespizio firma d'appartenenza. Nel complesso il volume si trova in buone condizioni.