Volume in copertina morbida cartonata illustrata segni di sottolineature al piatto interno di retro. Interni bianchi. puliti sono presenti delle sottolineature alla sguardia e all'occhietto finale. Rilegatura tagli e margini privi di imperfezioni. Collana Economica Laterza. Usato in ottimo stato.
Rilegatura artigianale in tela scritta in oro sul dorso. Pagine ingiallite ma in ottimo stato perfetta fruibilità di testo e immagini. Proemio di Gabriele D'Annunzio. 40 schizzi dell'autore 190 documenti fotografici in 130 tavole 5 carte.
Legatura ed. Copertina tutta pelle sporca in modo lieve, titolo dorato al dorso. Tagli sporchi di polvere e bruniti. Pagine ingiallite brunite ai margini.
La donazione di Costantino nei giuristi medievali ristampa inalterata dell'edizione originale del 1964. La sovraccoperta editoriale con tagli e mancanze e la copertina editoriale uso tela sono macchiate da una pregressa umidità le pagine invece sono pulite e ben tenute. Il volume riporta timbri di proprietà. Volume dismesso.
Buone condizioni. Copertina rigida con segni d'uso. Strappi sul frontespizio. Tagli sporchi con bruniture. Pagine ingiallite. Scritte e sottolineature a matita e penna su alcuen pagine.