Copertina in eco pelle con titolo dorato sporca e ingiallita tagli sporchi di polvere e ingialliti pagine ingiallite. Collana:" Le piu' belle pagine degli scrittori italiani scelte da scrittori viventi numero 41".
Copertina: cartonata con fioriture con impressioni in oro al piatto. Legatura: a filo refe. Dorso: con impressioni in oro scolorito. Sguardi: ingialliti. Taglio: con fioriture irregolare in modo lieve ingiallito. Frontespizio: ingiallito. Margini delle pagine: ingialliti. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Le pagine sono staccate dal dorso
Copertina: cartonata con fioriture ingiallita. Legatura: artigianale. Dorso: scolorito sporco. Taglio: ingiallito irregolare in modo lieve con fioriture. Sguardi: ingialliti con gore. Frontespizio: ingiallito. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti
La copertina ha segni del tempo le sguardie sono scritte quella finale è scarabocchiata e su qualche pagina vi è il nome dell'alunno alcune pagine sono macchiate il testo ha qualche rigo sottolineato.
Buono stato. Rilegato. Collana I CAPOLAVORI DELLA MEDUSA. Le pagine sono molto ingiallite e la copertina rigida è lievemente ombrata con caratteri in oro impressi.
Copertina: in mezza pelle. Dorso: con impressioni in oro. Frontespizio e prime pagine con strappi, scritte e strisce gommate. Piccolo dizionario densissimo, interessantissimo. Molto raro.
Copertina: in mezza pelle. Dorso: nervato, con impressioni in oro. Due volumi rilegati insieme. Discorsi inerenti i pi๠differenti argomenti, specchio dell'epoca. Molto raro.