Volume in copertina morbida cartonata lucida lievi segni di polvere. Interni puliti pagine in caldo color avorio non si notano segni o marcature. Tagli e rilegatura regolari.
Legatura: artigianale. Copertina in cartonato con motivi impressi a secco. Dorso telato con titolo scritto a mano su etichetta parzialmente strappata. Taglio brunito. Timbro su sguardo anteriore. Testo perfettamente leggibile nonostante le pagine sia abbastanza ombrate con gore sparse. Formato 11 x 17 Xavier Henri Aymon Perrin conte di Montépin (Apremont 18 marzo 1823 Parigi 30 aprile 1902) è stato uno scrittore francese. Noto nell'Italia ottocentesca come Saverio di Montépin fu autore di drammi popolari in cui coltivò la vena patetica del romanzo d'appendice. Con Les Chevaliers du lansquenet (I cavalieri del lanzichenecco) del 1847 ebbe inizio la sua lunga carriera di autore popolare (circa 100 romanzi e 100 drammi.
Condizioni esterno: sovraccoperta ombrata e rovinata dal tempo con un piccolo taglio sul retro. Condizioni interno: pagine ingiallite con scritta in penna nello sguardo iniziale.
Condizioni discrete: copertina integra sovraccoperta sporca e con segni di usura tagli leggermente bruniti pagine ingiallite dal tempo ma di buona fruibilità
Edizione del 1973. Prima edizione. Edizone integrale annotata. Composto da tre volumi. Vol. I - La Favorita del Mahdi di pp. 284. 4 tavole a colori e 100 illustrazioni in nero. Copertina rigida in buono stato pagine appena ombrate. Vol. II - I Predoni del Sahara di pp. 254. 4 tavole a colori e 118 illustrazioni in nero. Copertina rigida appena ombrata e pagine appena ingiallite. Vol. III - Sull'Atlante di pp. 147. 4 tavole a colori e 100 illustrazioni in nero. Copertina rigida in buono stato pagine appena ombrate. Compreso di cofanetto ombrato e rovinatato dal tempo.