Legatura: in mezza tela, con piccole macchie. Dorso: con impressioni in oro. Sguardi: con scritta a penna. Pagine testo: ingiallite lievemente. Interno in ottime condizioni.
Buone condizioni: il libro è in buono stato copertina rigida tagli sporchi pagine ingiallite ma di ottima fruibilità l'autore fu premiato con il Nobel per la letteratura nel 1923
Legatura: artigianale. Copertina: cartonata con segni d'usura ai margini ingiallita. Sguardi: ingialliti. Taglio: con fioriture ingiallito irregolare in modo lieve sporco in cartoncino millerighe. Dorso: nervato scolorito usurato con mancanze in piede usurato con mancanze in testa. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Frontespizio: ingiallito con segni di usura ai margini. Margini delle pagine: ingialliti con segni d'uso. La copertina anteriore e posteriore non è attaccata al dorso
Legatura editoriale. Copertina in cartoncino uso tela. Sovraccoperta con alette sporca lievemente con lievi segni d'usura. Paginazione ingiallita lievemente.Interno in ottime condizioni.
Copertina in piena tela. Tagli e pagine integri. Sovraccoperta in acetato di protezione. Cofanetto sporco lievemente. Collana: "Opere di Francesco De Sanctis/4".
Copertina: rigida leggermente ingiallita ai bordi margini stanchi. Sovraccoperta: con alette informative leggermente segnata con margini stanchi con mancanza in quarta di copertina e leggermente scolorita. Dorso: con titolo in oro e margini stanchi alla coperta con margini stanchi alla sovraccoperta. Taglio: ingiallito e sporco. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: ingiallito. Pagine testo: ingiallite in modo lieve. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a filo.