Taglio: sporco. Copertina: in cartoncino goffrato. Legatura: a filo refe. Sovraccoperta: plastificata con alette informative. Sguardi: ingialliti lievemente
Brossura editoriale. Copertina con fioriture e macchie di umidità , lievi segni d'usura ai margini. Tagli bruniti. Alcune macchie sul frontespizio. Pagine leggermente ingiallite ai margini e con qualche rara fioritura. Il fascicolo fa parte della collana Nuova "Lectura Dantis" curata da Siro A. Chimenz. Imperdibile per chi ama approfondire la conoscenza e gustare l'immensità dell'arte del divino Dante.
Copertina rigida ombrata e rovinata dal tempo sul dorso mancante del dorso. Cucitura compromessa. Pagine ingiallite con scarobacchi sulle guardie e frontespizio lievemente rovinato.
Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini, con gore. Copertina: in piena tela, con fioriture. Dorso: con impressioni in oro. Interno in ottime condizioni.
Copertina cartonata sporca lievemente bordi stanchi lievemente. Sovracoperta artigianale in plastica di protezione sporca lievemente. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Sottolineature e appunti in matita. Lo stato dell'opera è dovuto alle sottolineature ma lo stato generale è da ritenersi buono.