Copertina in piena tela ingiallita lievemente dorso brunito. Tagli e pagine integri. Cofanetto con bassorilievi ai piatti ingiallito lievemente. Edizione di diciotto esemplari contrassegnati da A a T ad personam nostro lettera R per Alfredo Montelli.
Copertina in tela rigida con titolo dorato al dorso e fregi in oro leggermente compromessa. Sovraccoperta mancante. Tagli ombrati. Pagine in buono stato. Collana:"I classici della letteratura".
Copertine in cartoncino sporche di polvere con vistose mancanze sia ai piatti che ai dorsi con fioriture e gore. Tagli irregolari con vistose mancanze dovute a mal conservazione dell'opera sporchi di polvere con fioriture e segni di umidità. Pagine sporche di polvere con mancanze ai margini con becche fioriture sparse e ingiallite dal fattore tempo dovute a mal conservazione. L'opera comprende 22 tavole illustrate in rame. C. E. Rappaport Libri Rari Roma. Opera che necessita di nuovo intervento di legatura e/o restauro. Formato 11 x 18.
Legatura art. Copertina cartonata molto bella con fiori in rilievo e banda tutta pelle con impressioni in oro, tenuta molto bene. Lievi graffietti ai bordi di copertina. Pagine brunite.