Il libro è scritto in lingua francese. Le pagine sono lievemente ingiallite con qualche macchia di umidità in quelle ad occhietto. La copertina rigida è in buono stato con alcune macchie.
Copertina in tela con titolo in oro al piatto e dorso. Sovraccoperta plastificata con strappi ai margini. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Collana: "Collana di arti decorative".
Copertina con segni d'uso ai margini e con parziali mancanze. Frontespizio con strappi ai margini. All'interno distacco dalla pag. 1-4 alla pagina 5. Le pag.465 alla 472 sono scritte e a mano. Alcune pagine con fioriture e gore. Dorso con impressioni in oro.
Legatura editoriale in tela Cerniera leggermente staccata Copertina dorso e retrocopertina sbiaditi Macchia sulla copertina Tagli sporchi Angoli della copertina usurati Titolazione sbiadita Firma a penna del propietario sull'antiporta Carta ripiegata a colori staccata da sede nel frontespizio scala 1: 250.000. 113 disegni 40 illustrazioni 10 cartine a doppiapag 2 cartine a colori Caratteri della titolazione sbiaditi Piccolo sbuffo a penna nel frontespizio e a pag. 268 264 276 280 287.
Copertina flessibile plastificata con segni d'uso le pagine sono ingiallite e in pochissime di esse ci sono annotazioni a biro che non compromettono la buona fruibilità.
Copertina in tela con titolo in oro al dorso. Sovraccoperta plastificata con alette informative sporca lievemente. Tagli e pagine ingialliti. Con 175 tavole esplicative.