Il moderno sviluppo topografico di Firenze. Comunicazione letta nella seduta del 4 maggio 1952 dell'Accademia "la Colombaria". Fascicolo buono nella brossura e nelle pagine solo tracce di ingiallimento.
Numero volumi 3 set completo monumentale opera catalogo ragionato delle piante di roma tela editoriale con borchia in sbalzo sui piatti anteriori 684 tavole di cui alcune a colori e moltissime ripiegate volumi in ottime condizioni
Gli Italiani nell'Alto Adige loro distribuzione ed espansione in rapporto alle condizioni geografiche della Regione. Estratto dall'Archivioper l'Alto Adige. Anno XI 1916. Brossura editoriale con piccolin tagli e mancanze sul dorso bruniture e piccoli segni di lapis sul piatto interno ingiallito ma ben tenuto e perfettamente fruibile.
Comunicazione presentata al Congresso Nazionale i Geografia di Parigi settembre 1931. Brossura editoriale con piccoli tagli al dorso e tracce di bruniture e macchioline sui piatti interno ingiallito ma buono.
Copertina in piena tela con titolo in oro al piatto ant. e dorso, colorito al dorso, e sporca in modo lieve. Tagli sporchi di polvere e ingialliti. Pagine ingiallite con rare fioriture al testo. Con 15 acquerelli di H. Robert e 255 foto. Foto parziale per dimensioni cm. 24 X 33.
Legatura artigianale. Copertina marmorizzata con banda e angoli lievemente sporca. Tagli ingialliti. Pagine ingiallite. 16 tavole fuori testo in b. n. incollate da umidità .
Ricerche sopra la concimazione e la quantità di seme dell'avena. Estratto dal Volume XII anno 1936 del Bollettino della Facoltà di Agraria della R. Università di Pisa. Lievi segni di bruniture ai margini della brossura editoriale pagine ingiallite ma in buonissimo stato.
Volume illustrato multilingue (italiano inglese francese tedesco spagnolo) sulle bellezze di Roma. Condizioni molto buone: rilegatura rigida in tela copertina intatta tagli e pagine in ottimo stato e perfettamente fruibili. Con cofanetto protettivo. Misure: 35x25x2