Particolarità: paginazione parzialmente intonsa. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Copertina: in brossura con segni d'usura ai margini brunita
Copertina in mezza pelle con segni d'uso. Dorso con adesivo e parziale mancanza al piede. Alcune pagine con sottolineature a penna e a matita colorata.
Nella Collana Giurisprudenza Sistematica civile e commerciale diretta da Walter Bigiavi in copertina rigida similtela normali e fisiologici segni di polvere.Agli interni annotazioni ai risguardi pagine brunite ben preservate tagli regolari impolverati rilegatura salda e unita.
Copertina uso tela con titolo dorato al dorso e al piatto. Cucitura allentata. Tagli sporchi e ingialliti. Pagine ingiallite con rare sottolineature a matita. Collana:"Giurisprudenza sistematica civile e commerciale".
In copertina flessibile similtela in perfette condizioni. Gli interni si presentano in ottimo stato pagine color avorio come da origine si notano alcune annotazioni alle sole ultime 4 pagine al risguardo posteriore è presente riquadro di articolo giornalistico attaccato con colla.
Copertina in cartoncino ombrata, dorso brunito, lieve segno di usura nella parte inferiore del dorso, piega all'angolo inferiore della prima. Taglio lievemente irregolare, brunito maggiormente il superiore.
Rilegatura non editoriale. Copertina in mezza pelle con titolo in oro al dorso piatti marmorizzati. Tagli e pagine ingialliti. Timbro di proprietà precedenti opera dismessa.