Legatura: editoriale. Copertina in cartonato marezzato marmorizzato dorso in simil pelle con segno d'uso sulla parte superiore di prima titolo in caratteri dorati su etichetta rossa. Taglio ombrato tracce di sporco su quello inferiore. Interno perfettamente conservato margini delle pagine lievemente ombrati. Formato 24 x 17 50
Acquisizione fusione e scissione di Società. Dalla serie "IL diritto privato oggi" a cura di Paolo Cendon. Brossura lievemente ombrata e con etichetta adesiva sul dorso le pagine poco ingiallite ai bordi sono pulite e ben tenute.
Discreto stato. Brossura editoriale lievemente ombrata. Paginazione ingiallita. Paginazione parzialmente intonsa. Dal `Trattato di Diritto Civile Italiano`, diretto da Filippo Vassalli Volume Ottavo, tomo primo. Giurisprudenza Minervini IL MANDATO LA COMMISSIONE LA SPEDIZIONE UTET 1954 Giurisprudenza
Legatura artigianale moderna. Copertina in cartonato telato. Taglio leggermente ingiallito con gore. Pagine in pergamena occhiello con evidenti gore e tre macchie blu interno perfettamente leggibile con rari e leggeri segni del tempo. Formato 24 x 15 Questo volume parte da "Désobéissance" e arriva a "Donation". Philippe Antoine Merlin conosciuto anche come Merlin de Douai nasce il 30 ottobre 1754 Arleux Francia e muore il 26 dicembre 1838 a Parigi. E' stato un politico e giurista francese che esercitò la propria attività tra la Rivoluzione francese e il Primo Impero. Fu membro dell'Assemblea nazionale costituente del 1789-1791 e deputato del Nord alla Convenzione nazionale.
Legatura: artigianale. Copertina in cartonato marmorizzato con motivi floreali impressi a secco degni d'uso ai margini e sui piatti. Dorso in pelle numero impresso in oro nervi e titolo impressi parte inferiore scurita. Taglio con inizio di brunitura spruzzato leggermente in rosso. Pagine in pergamena numero in matita sull'angolo superiore esterno dell'occhietto testo perfettamente leggibile macchia d'umidità sul margine inferiore di alcune pagine il margine superiore di pag. 43 piegato all'interno perché eccede. Formato 18 50 x 12 Questo volume rarissimo e prezioso è la conformazione al Codice Napoleone da parte di Hutteau del vol. XXVI dell'opera di Pothier contenente il mandato negli affari ordinai e negli affari giudiziari ed il quasi-Contratto negotiorum gestorum ai quali si è unito il Trattato del Giuoco.
Copertina in cartoncino segni d'uso e del tempo ai margini e sul dorso. Taglio brunito. Interno in buone condizioni dedica con firma sul primo risguardo.
Legatura Artigianale. Copertina uso tela. Taglio superiore brunito, gli altri ombrati. Margine superiore delle pagine ombrate Ristampa anastatica della terza edizione riveduta con appendice
Il modello Europeo di regolazione. Atti della giornata di studio in memoria di Salvatore Cattaneo. Brosssura editoriale con angoli stanchi lievi graffi sui piatti pagine pulite e ben tenute.
Sguardi: con gore. Copertina: in brossura, con segni d'usura ai margini, brunita. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni.
Condizioni mediocri. Copertina flessibile con macchie strappi e segni d'uso. Dorso danneggiato e usurato. Tagli rovinati con bruniture. Pagine ingiallite con pieghe a lato. Rilegatura artigianale.