Prezioso esemplare in 3° edizione in copertina flessibile cartonata di aspetto vissuto normali e fisiologici segni del tempo firma di appartenenza al piatto. Agli interni le pagine quantunque imbrunite con accentuazione ai margini si presentano ben preservate si nota qualche annotazione e sottolineatura ininfluenti alla lettura che rimane perfettamente agibile. Piccole barbe ai tagli che appaiono imbruniti rilegatura salda e unita.
Nella Collana Trattato di Diritto Civile e Commerciale diretta da Antonio Cicu e Francesco Messineo in copertina rigida telata titoli al dorso in ottimo stato.Agli interni pagine molto ben preservate lievemente indorate tagli regolari e minime velature di polvere rilegatura salda e unita.Molto buono.
In copertina rigida similtela lievi segni di scaffalatura e di uso dorso leggermente sbiadito. Agli interni risguardi decorati come da origine pagine indorate firma di appartenenza all'indice rari segni di sottolineatura ininfluenti alla lettura tagli regolari e impolverati rilegatura minimamente fragile alle prime carte unita per il resto
Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Copertina: in brossura, con segni d'usura ai margini, brunita, con fioriture. Interno in ottime condizioni.
Copertina uso tela con titolo in oro al dorso. Cerniera anteriore allentata ma tenuta non compromessa. Tagli e pagine ingialliti. Sottolineature in matita.