Legatura: editoriale. Copertina: in piena tela sporca lievemente ingiallita lievemente. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Interno in ottime condizioni.
Rilegatura non editoriale. Copertina in mezza tela con piatti marmorizzati sporca lievemente con macchia di umidita ai piatti e dorso. Titolo al dorso in etichetta. Tagli sporchi e bruniti e pagine ingiallite.
Rilegatura non editoriale ben eseguita. Copertina in tela cerata con titolo in oro al dorso. Tagli e pagine ingialliti. Collana: "Commentario del Codice Civile". Pag. XXV+784.
Legatura non editoriale. Copertina in mezza pelle con titolo in oro al dorso piatti marmorizzati. Abrasioni ai bordi e dorso ma non gravi. Tagli e pagine ingialliti. Fioriture sparse all'impaginazione e normali segni del tempo lettura perfettamente fruibile.
Seconda edizione riveduta e accresciuta. Disponibile volume I: introduzione al diritto costituzionale italiano. Copertina flessibile brunita ai margini e con lievi segni d'uso in quarta di copertina etichetta adesiva del precedente prezzo i tagli sono bruniti come le pagine dove appaiono sottolineature e annotazioni a matita.
Copertina in pelle segnata dal tempo con varie gore margine inferiore brunito da umidità Titoli in caratteri dorati sul dorso su etichette simil pelle fregi e motivi geometrici impressi sul dorso in caratteri dorati. Taglio tinto in blu. Interno in ottimo stato carta simil pergamena relativa presenza di leggere gore su qualche pagina timbro della stamperia reale su frontespizio
Nella Collana Commentario del Codice Civile a cura di Antonio Scialoja e Giuseppe Branca.Libro Quarto:Delle Obbligazioni. In copertina flessibile cartonata. normali segni di scaffalatura e del tempo.Sovracopertina editoriale con alette informative usurata al dorso e segni di scaffalatura e di polvere. Agli interni pagine brunite non si notano segni o tratti minime fioriture ai tagli bruniti rilegatura salda e unita. Buono .