Seconda edizione accresciuta e aggiornata in copertina rigida similtela minimi segni di polvere dorso lievemente brunito. Agli interni pagine ben preservate nella tipica colorazione dovuta a fattore tempo non si notano tratti o segni di consultazione. Tagli regolari bruniti rilegatura salda e unita.
Copertina flessibile cartonata minimi segni di uso. Agli interni pagine molto ben preservate delicatamente indorate dal tempo si notano alcune evidenziature ininfluenti alla lettura tagli regolari rilegatura salda e unita.
Copertina in ecopelle con titolo in oro al dorso e piatto in tassello. Cerniere allentate ma tenuta non compromessa. Tagli e pagine ingialliti. Collana: "Manuali di Scienze Giuridiche".
Legatura: artigianale. completamente foderata in carta pecora segni d'uso ai margini dove si trovano leggere mende titoli e fregi in caratteri dorati impressi sul dorso. Taglio normalmente brunito. Frontespizio con titoli e barre in rosso e nero splendida immagine xilografata con doppio stemma nella parte inferiore. Pagine in pergamena a doppia colonna con i caratteristici segni del tempo dove più accentuati dove meno. Formato 39 x 25 Esemplare ottimo e rarissimo forse unico della magnifica edizione dell'editore modenese. Jacques Cujas italianizzato in Jacopo Cuiacio (Tolosa 1522 ¹ Bourges 1590) è stato un giurista francese. Proveniente da una famiglia di origini modeste iniziò l'insegnamento universitario nel 1547 alla Facoltà di diritto dell'Università di Tolosa concludendo la carriera nel 1590 a Bourges ove aveva insegnato altre due volte (nel 1555-1557 e nel 1559-1560). Dal 1566 al 1567 insegnò a Torino mentre in altre due occasioni fu docente a Valenza (1557-1559 e 1567-1575). Membro di spicco della Scuola culta francese contrastò apertamente Bartolo da Sassoferrato privilegiando l'esegesi del testo rispetto al
Copertina in mezza tela con titolo in oro al dorso. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Rilegatura non editoriale con timbri di proprietà opera dismessa.
Nella Collana curata da Filippo Vassalli "Trattato di diritto civile italiano" vol.11° tomo 1. in copertina rigida cartonata normali segni di scaffalatura . Agli interni risguardi lievemente ingialliti privi di segni paginazione molto ben preservata color avorio come da origine impercettibile indoratura omogenea assenti tracce di consultazione lettura pienamente agibile. Tagli ben rifilati ombratura scura alle punte lievi velature di polvere rilegatura unita. Molto buono.
Rilegatura non editoriale. Copertina in mezza pelle con titolo in oro al dorso piatti marmorizzati. Tagli e pagine ingialliti. Timbro di proprietà precedenti opera dismessa.
Volume in copertina flessibile cartonata imbrunita piccoli segni a penna al piatto e segni di scaffalatura. Agli interni dedica a penna dell'Autore al risguardo frontespizio privo di segni pagine lievemente indorate assenti tracce di consultazione lettura pienamente agibile. Tagli leggermente fioriti velature di polvere. Rilegatura salda e slegata alle sole prime 16 pagine che rimangono cmq unite in unico blocco. Molto buono.
Copertina cartonata sporca con dorso usurato e piatti scollati dalla cucitura questa compromessa senza tenuta con pagine sparse. Tagli e pagine ingialliti. Opera che necessita di rilegatura e/o restauro. Pessimo stato. testo bel leggibile e pagine tutte presenti.
Copertina cartonata sporca. Tagli e pagine ingialliti. Primo e terzo volume in pessimo stato di conservazione con copertine usurate e scollate dalle cuciture queste compromesse con fogli sciolti. Volumi che necessitano di rilegatura e/o restauro.