Il libro in buone condizioni ha le pagine lievemente ingiallite. Il taglio è frastagliato e leggermente sporco. La copertina flessibile è sbiadita e sporca.
Ristampa della Prima edizione. Nella Collana Commentario del Codice Civile a cura di Antonio Scialoja e Giuseppe Branca. in copertina flessibile cartonata brunita taglietto laterale al piatto anteriore segni di scaffalatura. Agli interni d pagine brunite rare evidenziature tagli chiusi in testa minime barbette rilegatura salda e unita.Buono.
Copertina cartonata lievemente sporca tagli e pagine leggermente sporchi di polvere e ingialliti. Collana:"Pubblicazioni della Facolta' di Economia Universita' degli Studi del Sannio Benevento 36".
Copertina uso tela con titolo dorato al dorso e al piatto. Cucitura allentata. Tagli sporchi e ingialliti. Pagine ingiallite con rare sottolineature a matita. Collana:"Giurisprudenza sistematica civile e commerciale".
Copertina in ecopelle con titolo in oro al dorso e piatto in tasselli. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Rare sottolineature in matita. Collana: "Manuali di Scienze Giuridiche".
Nella Raccolta di giurisprudenza amm.va e tributaria diretta da G. Pescatore in copertina flessibile cartonata ingiallita dorso imbrunito e piccola lacerazione lievi segni di scaffalatura e tratto a penna al piatto. Agli interni sigla al risguardo pagine ingiallite tagli chiusi in testa e minime fioriture rilegatura salda e unita. Buono.
Copertina cartonata sporca e con segni d'uso ai margini; Sguardie con macchie; frontespizio con timbro di appartenenza; Tagli bruniti; pagine con sottolineature a matita colorata.