Legatura artigianale. Copertina in cartonato marmorizzato lievi segni s'uso ai margini. Dorso in pelle titolo fregi e nervi impressi in oro. Primo sguardo con gore e titolo scritto in matita nell'angolo esterno superiore lunga striscia di umidità su tutta l'incollatura con strappo nella parte finale. Interno pagine perfettamente leggibile gore e brunimento causa tempo ultima pagina dell'indice incollata in parte all'ultimo sguardo. Formato 1618 x26 30 Jeremy Bentham è stato un filosofo e giurista inglese. Fu un politico radicale e un teorico influente nella filosofia del diritto anglo-americana. è conosciuto come uno dei primi proponenti dell'utilitarismo e dei diritti degli animali e influenzò lo sviluppo del liberalismo.
Legatura: editoriale. Copertina: in cartoncino uso tela con impressioni in oro al piatto. Sovraccoperta: in acetato trasparente con lievi strappi. Dorso: con impressioni in oro. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Interno in ottime condizioni.
Copertina in cartonato angoli e dorso telato titolo sul dorso in caratteri dorati su etichetta simil pelle. Firma con data sul frontespizio. Interno in ottime condizioni
Copertina cartonata sporca lievemente e ingiallita con lievi segni di usura al dorso. Tagli e pagine ingialliti. Collana: "Trattato di Diritto Civile Italiano".