Nuova edizione aggiornata in copertina flessibile cartonata normali segni di scaffalatura e di polvere dorso brunito. Agli interni piccolo timbro ai risguardi ant.e post. e alla carta 161 pagine con la caratteristica colorazione del tempo tagli impolverati chiusi in testa piccole barbe. Rilegatura salda e unita.
Buono stato Tre volumi. Brossure editoriali brunite, soprattutto ai margini. Segni d'uso. Taglietti ai margini. Pagine brunite ai margini. GIURISPRUDENZA (cod. mag: MA - 1194-1193-1296). Giurisprudenza F Messineo Manuale di diritto civile e commerciale Volumi I II III A Giuffrè 1947 Giurisprudenza
Rilegatura non editoriale. Copertina in mezza tela con piatti marmorizzati sporca lievemente con macchia di umidita al posteriore e dorso. Titolo al dorso in etichetta. Tagli sporchi e bruniti e pagine brunite.
Copertina uso tela con titolo dorato al dorso, sporca e con segni d'umidita'. Sovraccoperta plastificata con alette informative. Tagli sporchi di polvere e ingialliti. Pagine ingiallite con sottolineature numerose a matita e con evidenziatore. Collana :" storica Rizzoli".
Piatto anteriore e piatto posteriore lievemente sporchi. Gore su i tagli. Qualche piccola fioritura sulle pagine. Presenta un timbro nell'occhietto. Interno in buono stato.