L'insolvenza fraudolenta come reato di fatto complesso condizionato alla querela. Estratto dalla "Rivista Italiana di Diritto Penale" Anno 1937 n. 6. fascicolo con segni di bruniture ma in buono stato.
Rilegatura non editoriale. Copertina in piena tela rossa con titolo in oro al dorso in tassello. Tagli e pagine ingialliti. Sottolineature e appunti in penna al testo. Nella rilegatura è compresa anche la copertina editoriale.
Copertina foderata con cartapecora evidenti segni del tempo titolo manoscritto sul dorso pressoché illegibile. Taglio brunito. Scritta del 1835 in penna sul primo risguardo Frontespizio con fregio b.n. e firma in penna testo in caratteri minuscoli leggibile su pagine dal caratteristico leggero colore del tempo e ininfluenti fioriture Volume di una preziosità notevole in buono stato nonostante il tempo.
Copertina plastificata. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Etichetta di proprietà precedenti al dorso opera dismessa. Collana: "Processo e giudizio" n.6.
Premesse generali al corso di Diritto Romano. Brossura editoriale sporca e con piccoli tagli al dorso le pagine presentano sottolineature ed annotazioni a lapis e a biro di colori diversi pur rimanendo completamente fruibili.
Legatura: editoriale. Copertina in cartoncino segni d'uso ai margini dorso abbastanza stanco colore del tempo soprattutto sul dorso. Taglio lievemente irregolare brunito. Minima scritta sul margine superiore del primo sguardo. Margini delle pagine e filo del dorso ombrati. Formato 22 x 16
Piatti e dorso macchiati. Tagli bruniti con gore. Firma a penna nell'antiporta. All'interno si possono trovare saltuariamente segni a matita e sottolineature. Interno complessivamente in buono stato.