Edizione a cura dell'università' degli Studi di Scienza Gastronomiche. Volume rilegato con copertina flessibile con lievi segni d'usura lungo il dorso i tagli risultano regolari e puliti ottime le condizioni delle pagine.
Volume primo: dalla mela di Eva ai consigli gastronomici di Lutero; volume secondo: dai banchetti di Maria de' Medici ai giorni nostri. All'interno dei volumi numerose fotografie di archivi storici. Il cofanetto che racchiude i due volumi si presenta stanco ai bordi e con minime abrasioni i volumi invece sono in ottimo stato.
Copertina plastificata sporca lievemente con abrasioni al piede del bordo. Tagli e pagine integri. Collana: "La cucina dei ragazzi". Dedica autografa di privato. Raro.
Legatura: editoriale. Copertina in cartonato segni d'uso e tracce di sporco. Taglio leggermente brunito tracce di sporco e rarissime gore sul superiore. Scritta in pennarello azzurro sul margine superiore del primo sguardo. Formato 26 x 18