Copertina cartonata sporca lievemente. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Collana: "La spola. Letture per la scuola media". Dedica autografa della curatrice. Raro.
Copertina rigida in buono stato. Pagine molto ingiallite con 24 illustrazioni fuori testo. Annotazioni a matita nella guardia finale e nel frontespizio.
Copertina cartonata sporca ingiallita e usurata. Cucitura compromessa. Tagli e pagine sporchi di polvere ingialliti con barbe. Collana:"I contemporanei italiani Galleria Nazionale 14 e 15".
Buono stato con timbro della Bibliotheca SS. Resurrectionis Romae. Costa artigianale realizzata dalle suore. Le pagine sono lievemente ingiallite. In quelle ad occhietto è presente una dedica in penna. La copertina flessibile è lievemente ombrata e sporca.