Copertina uso tela con sovraccoperta plastificata in rosso sporca. Tagli sporchi di polvere e ingialliti, pagine ingiallite. Cucitura allentata. Opera in due volumi.
Legatura: editoriale. Copertina in cartoncino plastificato illustrata lievissimi segni d'uso e minime tracce di sporco etichetta sula margine inferiore di quarta. Taglio con leggerissime tracce di sporco. Formato 20 50 x 12 50
Collana Donne celebri. Copertina rigida con caratteri sul dorso e illustrazione e caratteri sul fronte in oro con sovraccoperta plastificata sporca. Pagine leggermente ingiallite con abbondanti fioriture presenti anche sul taglio.
Legatura: artigianale, in piena pelle, con segni d'uso. Dorso parzialmente staccato. Pagine testo: ingiallite, con fioriture. Sguardo superiore con etichetta di biblioteca.
Ad uso delle scuole con note storiche di lingua e di stile con un facsimile dell'autografo. Copertina flessibile ombrata co fioritura e nome di appartenenza in matita sul fronte dorso rovinato. Taglio irregolare con barbe e pagine ingiallite.