Copertina cartonata con banda tiolo in oro al dorso sporca lievemente. Tagli e pagine ingialliti. Cofanetto mancante. Dorso restaurato con colla. Collana: "Gli Italiani". Firma con dedica autografa dell'autore.
Legatura editoriale. Copertina in piena tela, titolo in caratteri dorati impresso sul piatto e sul dorso. Sovraccoperta plastificata. Impercettibili tracce di sporco sul taglio superiore
Buone condizioni: libro in buono stato copertina rigida sovraccoperta con segni di usura tagli leggermente ingialliti pagine ingiallite di buona fruibilità
Copertina in piena tela con tiolo in oro al dorso in tassello sporca lievemente e scolorita ai margini e dorso. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Sovraccoperta mancante.
Condizione buona. Sovraccoperta con alette informative e con lievi segni d'uso ai margini. Frontespizio e tagli lievemente ingialliti. Sguardia e pagine di testo con scritte a penna e sottolineature a matita.
Legatura ed. in tutta tela, con impressioni in oro al dorso. Sovraccoperta plastificata con alette informative ombrata, con lievi segni d'usura ai margini. Pagine ingiallite.
Copertina in brossura con segni d'usura. Sovraccoperta con alette sporca lievemente con segni d'usura. Taglio sporco lievemente. Paginazione brunita lievemente. Interno in ottime condizioni.
Legatura editoriale. Copertina in cartoncino uso tela. Sovraccoperta con alette scolorita con segni d'usura e piccoli strappi. Sguardi sporchi lievemente. Paginazione brunita. Interno in ottime condizioni.