Copertina uso tela sporca di polvere.Sovraccoperta plastificata con alette informative, lievemente sporca. Tagli sporchi di polvere e ingialliti, pagine ingiallite lievemente. Collana:"I maestri del disegno".
Dalla Collana "Le Antiche Civiltà'" all'interno presenta illustrazioni. Brossura editoriale con copertina flessibile lievemente sporca presenta tagli e pagine brunite. Nel complesso in buone condizioni.
Volume illustrato sull'arte pittorica di Amedeo Lanci. Ottime condizioni: rilegatura rigida sovraccoperta perfettamente integra tagli e pagine pari al nuovo. Misure in cm: 31x25x2
Legatura: in piena pelle. Sovraccoperta: a colori, con alette, margini stanchi, piccoli segni di usura. Pagine: lievemente ingiallite dal tempo parzialmente slegate
Giornale protetto da cartellina in cartonato ombrata e macchiata. Anno XIX n. 408 - 409 15 agosto - 1 settembre 1943. Condizioni esterno: ombrato e macchiato. Condizioni interno: pagine ingiallite.
Copertina con alcuni segni d'umidità con scritta a penna e con etichetta adesiva. Dorso usurato e con piccole mancanze. Alcune pagine con scritta a matita. L'ultima pagina con scritta a penna e con timbro di appartenenza.
Copertina: flessibile leggermente scolorita e ingiallita soprattutto in quarta di copertina dove c'è un lieve strappo margini stanchi. Dorso: ingialliti in modo lieve leggermente sporco margini stanchi. Taglio: leggermente ingiallito. Legatura: a filo.
La Santa Casa di Loreto non solo come luogo di fede e d'arte, ma come crocevia d'incontri intellettuali di variegate culture, tra personaggi di varie etnie e dei pi๠svariati indirizzi di pensiero che dal XVI secolo in poi hanno lasciato testimonianza del loro passaggio lauretano, non solo rispettando una tappa del Grand Tour, ma come polis ecumenica che oltrepassa la forma per cercare il lato pi๠intimo della religiosità . Il volume testimonia, con molteplici spunti, Loreto come casa di uno Spirito senza tempo.