Il libro non presenta nessun difetto interno ed esterno nessuna scrittura nè sottolineatura.Copertina rigida con sovraccoperta in plastica con alette descrittive.
Brossura editoriale. Copertina plastificata impercettibili segni di uso alle punte degli angoli. Qualche leggerissima traccia di sporco al taglio superiore L'opera con formulario e giurisprudenza aggiornata alle recenti modifiche (Legge 134/2012) della cosiddetta Legge Pinto e alle pronunce della Corte europea dei diritti dell'uomo (sentenza 8 gennaio 2013 su sovraffollamento delle carceri) analizza con completezza e dettaglio le fonti e le procedure per proporre i ricorsi. Si suggerisce come strument
Nella Collana Mondo Socilaista/1 volume in copertina morbida cartonata minimi segni del tempo. Gli interni si presentano in ottimo stato pagine integre pulite impercettibile velatura di polvere ai tagli rilegatura salda e unita.
Legatura: artigianale. Copertina in cartapecora tracce del tempo titolo impresso in oro su pseudo etichetta. Dorso blu scuro con macchie come da gore.Pagine in pregiata pergamena numero in matita sull'angolo esterno superiore del primo sguardo frontespizio con bellissima e fine immagine xilografata nella parte inferiore testo perfettamente leggibile segni del tempo lievi sei incisioni a tutta pagina ad ogni atto dell'opera Giustino l'opera Alcide al Bivio � preceduta da un incisione xilografata a