Brossura editoriale. Copertina in cartoncino tracce d'uso e di sporco. Taglio superiore brunito ingialliti gli altri. Una scritta nella parte superiore dell'occhietto. Interno pagine ombrato ai margini Frutto di un'esperienza didattica e di ricerca straordinariamente intensa ma anche di un rapporto intimo quanto risentito con il proprio tempo e i suoi protagonisti Una sociologia alternativa si presenta - anche nella scelta pervicacemente antisistematica della forma di esposizione - come un vivace cont
Introduzione traduzione e note di Giuseppe Zanetto testo latino a fronte. Brossura editoriale con copertina flessibile cartonata tagli e pagine leggermente ingialliti. Nel complesso il volume si trova in ottime condizioni.
Il libro non presenta nessun difetto interno ed esterno nessuna scrittura nè sottolineatura.Copertina rigida con sovraccoperta in plastica con alette descrittive.