Legatura editoriale. Copertina in cartonato plastificato rare e lievi tracce di sporco al piatto posteriore. Frequenti sottolineature con evidenziatore e qualche nota in matita soprattutto nel primo capitolo rare negli altri I 4 volumi di cui l'Opera si compone sono un unicum nel panorama dei manuali in commercio grazie alla completezza dei temi trattati all'apprezzata chiarezza espositiva e al capillare e costante aggiornamento giurisprudenziale e bibliografico che si ritrova nel ricchissimo apparato
Libro con sovraccoperta plastificata con alette descrittive. Non presenta nessuna sottolineatura leggermente usurato lungo la fascia esterna del libro.
Il libro anche se antico si presenta in buone condizioni e ben conservato. Copertina rigida con sovraccoperta plastificata con alette. Il libro non contiene ne sottolineature ne scritte solo le pagine sono un po ingiallite a causa del tempo.
Copertina con segni d'uso. Dorso usurato con impressioni in oro. Quinterni allentati. Taglio con macchia di inchiostro. Scritta a penna nel frontespizio.