Copertina cartonata sporca lievemente con mancanza al piatto dorso scolorito. Tagli intonsi e irregolari e pagine ingialliti. Collana: "Collezione italiana di diari memorie studi e documenti per servire alla storia della Guerra del mondo/XVI".
Dorso: con impressioni in oro. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Copertina: in piena tela, sporca lievemente, con impressioni in oro al piatto. Legatura: editoriale. Interno in ottime condizioni.
Sovraccoperta mancante; Copertina cartonata rigida scolorita e con segni d'uso ai margini; Dorso scolorito con impressioni in oro; Tagli bruniti; Pagine ingiallite con fioriture e gore.
Libro usurato dal tempo. Rilegatura editoriale deteriorata dal tempo. Cartonata imbrunita. Opera contenente 175 incisioni. Tre mappe a colori. Rare fioriture. Revisione dell'undicesima Edizione.
Legatura coeva. Copertina interamente foderata in cartapecora notevoli macchie di umidità e tracce di sporco una scritta sul margine superiore di del primo piatto molto rovinato il piatto di 4°. Taglio che ricorda il color rosso originale imbrunito. Scritte sul primo sguardo. Pagine in carte simil pergamena perfettamente leggibili segnate dal tempo con leggere ondulazioni dovute all'umidità. Formato 15 x 21 Libro di inestimabile valore storico introvabile nella sua edizione originaria. L'opera che inizia con 8 sonetti 1 madrigale e un epigramma è divisa in 18 libri e finisce con una tavola straordinariamente ricca di nomi di città paesi e personaggi.