Copertina in cartoncino segni d'uso ai margini forte segno d'umidità sul margine inferiore di terza tracce di sporco. Taglio brunito. Margini delle pagine ombrati.
Formato 18 50 x 11 Libro di straordinario valore antiquario veramente da collezione praticamente introvabile. Ragguardevole l'approccio con cui l'autore organizza l'opera. Di ogni stato preso in considerazione (Stato del Re di Sardegna; Stati di Milano e di Mantova Stati del Duca di Parma) approfondisce la storia la produzione del regno vegetale del regno animale la situazione della popolazione delle province del governo dello "stato ecclesiastico" dello "stato Militare" le rendite pubbliche. Insomma un libro da non lasciarsi scappare.
Copertina flessibile ingiallita con segni d'uso etichetta adesiva nel piatto anteriore con breve annotazione a matita colorata nella sguardia annotazione a penna con timbro della precedente biblioteca le pagine risultano pulite e ben fruibili. Seconda edizione.
Copertina cartonata. Sovraccoperta plastificata con alette informative. Tagli sporchi di polvere. Pagine ingiallite lievemente. Sottolineature a matita, ma non numerose.
Sovraccoperta: in acetato trasparente. Copertina: con impressioni in oro al piatto ingiallita lievemente. Taglio: ingiallito. Legatura: a filo refe. Dorso: con impressioni in oro. Sguardi: ingialliti lievemente. Frontespizio: ingiallito. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti
Condizioni accettabili. Copertina rigida con sovraccoperta con segni d'uso. Tagli con bruniture. Pagine ingiallite. Sottolineature e scritte a matita su alcune pagine.
Copertina rigida in buone condizioni con sovraccoperta leggermente ombrata che presenta lievi segni d'uso ai margini e dei piccoli strappi taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite imbrunite leggermente
Copertina cartonata usurata ai margini sporca e ingiallita tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti cucitura allentata. Collana:"Piccola biblioteca slava V".
Rilegatura artigianale. Copertina cartonata marmorizzata, con banda, segni d'uso ai bordi, e titolo in oro al dorso. Tagli impolverati e ingialliti. Pagine ingiallite.