Copertina cartonata sporca in modo lieve. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Copia anastatica dell'edizione del 1869 pubblicato da Libraio-Editore Borri felice in Torino. Timbro di biblioteca personale opera dismessa.
Copertina flessibile cartonata in buone condizioni sovraccoperta con alette informative lievemente ombrata e con strappo nel piatto anteriore dedica e firma dell'autore nel frontespizio i tagli sono regolari ed ingialliti come le pagine prive di segni e ben fruibili buona la legatura.
Copertina cartonata con sovraccoperta cartonata con alette informative lievemente sporca e ingiallita. Tagli e pagine sporchi di polvere ingialliti lievemente.
Legatura artigianale. Copertina cartonata con banda uso tela e titolo dorato al dorso. Bordi con lievissimi segni di usura. Tagli sporchi di polvere, bruniti. Pagine brunite.
Copertina cartonata. Sovraccoperta plastificata con alette informative. Tagli ingialliti più marcata al taglio di testa e pagine ingiallite lievemente.