Copertina in pelle editoriale con fregi e con titolo in oro in ottimo stato; nastro rosso per segnalibro; testi figure e riproduzioni sono in ottimo stato.
Copertina: in brossura. Sovraccoperta: cartacea. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Interno in ottime condizioni. Di questa edizione sono stati stampati per i tipi dell'Istituto Grafico Tiberino di Stefano De Luca su carta Rusticus Ventura 1000 esemplari di cui 500 dedicati ad personam per gli amici della Casa editrice De Luca e 500 in edizione venale numerati da 1 a 500.
Estratto da "Atti e memorie" della Societa' Tiburtina di Storia e d'Arte-Vol.LV-1982. Brossura editoriale con copertina flessibile in ottime condizioni tra le pagine risultano segni ed annotazioni a matita che non compromettono la buona fruibilita' buona la legatura.
Copertina in ecopelle con titolo dorato al dorso. Sovraccoperta plastificata con alette informative. Tagli sporchi di polvere pagine leggermente ingiallite.