Copertina cartonata sporca e usurata, con gore e margini stanchi. Dorso usurato, cucitura allentata quasi compromessa. Pagine ingiallite e tagli sporchi di polvere e ingialliti. Collana:"Piccola biblioteca Marxista 3".
Continuata da quella del Guicciardini sino al 1789. Copertina rigida artigianale molto rovinata dal tempo mancante di una parte nell'angolo frontale con caratteri in oro impressi sul dorso rovinati. Taglio irregolare e lievemente sporco con barbe. Pagine ingiallite con numerose gore soprattutto nel frontespizio e macchie scure.
Copertina in brossura sporca lievemente con segni d'usura. Taglio sporco lievemente. Sguardi con timbro di appartenenze precedenti. Paginazione ingiallita lievemente. Interno in ottime condizioni.
Condizione buona. Copertina ombrata con lievi segni d'uso ai margini. Frontespizio e tagli lievemente ingialliti. Pagine di testo con sottolineature a penna.