Condizioni accettabili. Copertina flessibile con macchie e segni d'uso. Dorso usurato. Tagli rovinati con macchie con bruniture. Pagine ingiallite. Scritte a matita sulla sguardia.
Dalla Collana "Studi e testi di storia medioevale" n.2 diretta da Alberto Boscolo e Gigliola Soldi Rondinini. Brossura editoriale con copertina flessibile in buone condizioni lievi segni d'abrasione nel piatto anteriore i tagli sono regolari e appena ingialliti come le pagine prive di segni e ben fruibili salda la legatura.
Copertina: in piena pelle, con impressioni in oro al piatto. Legatura: editoriale. Dorso: con impressioni in oro. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni. Collana Les grandes heures de l'histoire.