Libro con copertina rigida. In prima pagina presenta una scritta a penna. Le pagine sono ingiallite a causa del tempo presenta pochissime sottolineature.
Legatura: editoriale. Dorso: con impressioni in oro. Copertina: cartonata, in piena seta, con impressioni in oro al piatto. Pagine testo: ingiallite lievemente. CON COFANETTO
Copertina in ecopelle con titolo in oro al dorso. Tagli impolverati e ingialliti lievemente. Pagine ingiallite lievemente. Cordicella segnalibro. Collana. "I grandi enigmi storici del nostro tempo".
Legatura: cartonata, ingiallita lievemente, con impressioni in oro al piatto. Sovraccoperta: plastificata con alette informative. Dorso: con impressioni in oro. Pagine testo: ingiallite lievemente. Interno in ottime condizioni. Cofanetto in cartoncino illustrato,brunito ed ombrato contenente l'opera composta da tre volumi.
Condizioni mediocri: copertina flessibile con segni di usura e macchie dorso con segni di usura tagli bruniti pagine brunite con macchie retro del libro con segni di usura e macchie
Copertina in tela cerata con titolo in oro al piatto e dorso. Sovraccoperta plastificata con bandelle informative. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Collana: "Testimonianze storiche".
Legatura: editoriale. Taglio: irregolare in modo lieve. Copertina: cartonata brunita con segni d'usura ai margini sporca. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Interno in ottime condizioni.