Copertina: cartonata, con lievi strappi, ingiallita. Emilio Bodrero (1874-1949), Storico della filosofia e importante uomo politico italiano, deputato al parlamento (1924-34) per due legislature, senatore dal 1934 al 1944, fu (1925-28) sottosegretario all'Educazione nazionale. Prof. di storia della filosofia a Messina (1914-15) e poi (1915-40) a Padova, dal 1940 di storia e dottrina del fascismo a Roma, si è occupato del pensiero antico, e particolarmente dei presocratici. Intimo delle cerchia di Mussolini, aderଠalla RSI. Seguace della metafisica della storia. Raro.
Condizioni mediocri. Copertina flessibile con macchie strappi e segni d'uso. Dorso danneggiato e usurato. Rilegatura danneggiata con pagine staccate. Tagli rovinati con bruniture. Pagine ingiallite.
Buono stato. Rilegato. Le pagine e il taglio sono ingialliti con piccole macchie di umidità. La copertina rigida è ombrata con segni del tempo. Il dorso risulta lievemente rovinato e quasi staccato.
copertina rigida rivestita da pellicola trasparente protettevi leggermente usurata al dorso frontespizio leggermente brunito ottimo stato nel complesso
Sovraccoperta plastificata con alette informative scolorita con segni d'uso ai margini dorso usurato; Copertina rigida in tela Dorso con impressioni in oro; Tagli bruniti.