Copertina rigida in buone condizioni con sovraccoperta illustrata che presenta alcuni segni d'uso ai margini e un piccolo strappo taglio regolare pulito pagine pulite in ottime condizioni solo lievemente imbrunite
Copertina: rigida uso pelle con titoli e impressione in oro al piatto con custodia in cartone che contiene il volume ingiallita e molto sporca molto rovinata con grosso strappo bordi con strappi e margini stanchi. Dorso: con titoli in oro leggermente sporco. Taglio: ingiallito. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: ingiallito. Pagine testo: ingiallite. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: editoriale a filo.
Dalla Collezione scolastica opera in II volumi I volume Preistoria vicino Oriente Grecia di 307 pagine e II volume Roma di 305 pagine. Volumi brossurati con copertine flessibili in buone condizioni i tagli sono regolari e puliti ottime le condizioni delle pagine salde le legature.