Copertina cartonata.Sovraccoperta cartonata con alette informative, usurata ai margini e sporca. Tagli sporchi di polvere e ingialliti, pagine ingiallite lievemente. Opera in due volumi. Collana:"I secoli".
Sguardi: con gore. Copertina: in brossura con segni d'usura ai margini sporca con fioriture. Taglio: irregolare in modo lieve. Pagine testo: ingiallite lievemente con gore. Frontespizio: con gore
Copertina uso tela con titolo dorato al dorso con sovraccoperta plastificata con alette informative. Tagli sporchi con fioriture pagine lievemente ingiallite.
Brossura editoriale. Copertina in cartoncino mille righe. Sovraccoperta plastificata, illustrata, alette informative. L'§Autore con questo saggio cerca di valorizzare la letteratura italiana mettendosi in ascolto dello "stile" degli autori.