Volume brossurato con copertina flessibile in ottime condizioni i tagli sono regolari ed ingialliti come le pagine senza compromettere la fruibilità' che risulta ottima salda la legatura.
Copertina: in brossura con segni d'usura ai margini brunita. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Sguardi: con dedica dell'autore. Interno in ottime condizioni.
Legatura artigianale. Copertina in cartonato telato. Taglio brunito e con gore. Il frontespizio in carta simil pergamena ha parte dei titoli in rosso ed una immagine di Musa al centro scritte sui due lati del centro pagine e un numero in matita nell'angolo superiore esterno macchia nello stesso angolo. Pagine in simil pergamena perfettamente conservate segnate dall'umidità che creano anche indurimento e ondulazioni leggere. Formato 13 50 x 23 Volume di inestimabile valore forse unico. L'argomento indicato dal titolo arriva fino a pagina 217 poi inizia una miscellanea di Carmi di elogi funebri ecc. Da pag. 297 a pag. 307 si trova il piccolo trattato delle Viziose maniere del difender le cause nel foro il lingua francese. Giuseppe Aurelio di Gennaro (Napoli 1701 ¹ Napoli 25 agosto 1761) è stato un avvocato giurista e poeta italiano che resosi celebre come oratore del foro di Napoli e per importanti cariche nella magistratura borbonica ottenute durante il regno di Carlo III di cui fu consigliere scrisse oltre a varie opere di giurisprudenza più volte ristampate anche il trattato Delle viziose maniere di difender le cause nel foro una sorta d
Copertina cartonata color argento con titolo in argento al dorso e piatto anteriore in tassello e fregio in argento al piatto posteriore. Tagli e pagine integri. Esemplare molto bello. Un volume.
COPERTINA EDITORIALE TELATA NERA CON TITOLO IN ORO SOVRAIMPRESSO AL PRIMO PIATTO RIPORTATO ANCHE AL DORSO + SOVRACOPERTINA ILLUSTRATA A COLORI CON TITOLO. VOLUME RICCAMENTE ILLUSTRATO in b/n/col.