Copertina uso tela con titolo in oro al dorso in tassello. Tagli e pagine ingialliti. Sovraccoperta con strappo al piatto superiore lievemente sporca. Collana: "Il Cammeo/184".
Sovraccoperta mancante; Copertina flessibile sporca e scolorita con segni d'uso ai margini; Dorso usurato e con mancanze; Tagli bruniti; Sguardia con scritta a penna; Pagine ingiallite.
Disponibile il terzo volume dell'opera. Copertina flessibile plastificata ingiallita e con segni d'uso agli angoli, piccolo strappo al margine superiore in prima di copertina, le pagine sono brunite, prive di scritte e ben fruibili.
Legatura editoriale. Copertina in pienatela scolorita lievemente. Sovraccoperta con alette sporca con segni d'usura con strappi. Taglio sporco lievemente.Paginazione brunita. Interno in buone condizioni.
Volume in copertina flessibile cartonata lucida illustrata. Interni lievemente imbruniti non si notano sottolineature o simili pagine fruibili tagli e rilegatura regolari. Contiene diverse foto a colori. Nella Collana Antiche Civiltà. Usato molto buono.
Copertina: in cartoncino, ingiallita dal tempo, strappi e tagli, nastro adesivo a ripararli. Saggio fondamentale sull'argomento. L'Autore era in polemica e collaborazione con Raffaele Pettazzoni. Classico. Molto raro.