Legatura: in mezza tela, piccoli segni di usura. Dorso: brunito. Taglio: con fioriture. Pagine: ingiallite dal tempo. Risguardi: con fioriture. Disegni a colori di Mario Sironi.
Copertina in ecopelle con titolo in oro al dorso. Tagli impolverati e ingialliti lievemente. Pagine ingiallite lievemente. Cordicella segnalibro. Collana. "I grandi enigmi storici del nostro tempo".
Legatura: editoriale. in piena tela rossa con titoli in caratteri dorati in caratteri dorati impressi sul piatto e su etichetta verde sul dorso segni del tempo. taglio ingiallito. Interno perfettamente conservato ombrato 1660 illustrazioni b.n. Formato 36 x 27 Imperdibile e introvabile volume di questi 16 fascicoli. Straordinaria memoria storica con testimonianze e fotografie rarissime e a volte spettacolari. Dal diario africano di Rommel a Stalin da Hitler a Graziani e poi incrociatori Navi corsare Fronte russo aerosiluranti etc.