Composto da due volumi di pp. 294 e di 270. Condizioni molto buone. Compreso di cartoline illustrative e cofanetto illustrato ombrato e lievemente sporco.
Copertina in cartonato telato leggeri segni d'uso sul margine superiore. Sovraccoperta in cartoncino plastificato margine superiore con inizio di ingiallimento. Taglio con margine superiore con tracce di sporco. Due dediche con firma sul primo sguardo. Formato 29 x 25
Copertina flessibile con segni d'usura scritte mancanze e piccoli strappi ai piatti e lungo il dorso in alcune pagine sono presenti sottolineature ed annotazioni a biro e matita un foglio risulta staccato ma presente.
Copertina: in piena tela, con impressioni in oro al piatto, con fioriture. Legatura: editoriale. Dorso: con impressioni in oro. Pagine testo: ingiallite lievemente. Interno in ottime condizioni. Cofanetto in cartoncino contenente il volume.