La sovraccoperta presenta segni d'uso e qualche graffio; il taglio superiore è ingiallito; appena ingiallite le pagine interne. Il libro è il n. 18 (riportato sul dorso) della collana "Biblioteca Storica" de Il Giornale.
Copertina cartonata con alette informative leggermente sporca e con lievi segni d'uso del tempo interno integro e fruibile. Collana " Psciche e coscienza".
In copertina rigida. telata in perfette condizioni. Agli interni tibro al risguardo le pagine si presentano intonse integre assenti tracce di consultazione. Tagli regolari e puliti rilegatura intatta. Con una nota di Guido Giuffrè e 3 disegni. di Ennio Calabria. Come nuovo.
Buono stato. Le pagine sono ingiallite e il testo ha numerosi segni a margine in matita. Nelle pagine ad occhietto è presente un nome in penna. La copertina flessibile è ombrata.