Edizione in lingua francese. Copertina flessibile lievemente sbiadita e con segni d'uso lungo il dorso i tagli sono regolari ingialliti ed il superiore impolverato nel frontespizio dedica a biro le pagine risultano ingiallite prive di segni e ben fruibili buona la legatura.
Legatura: editoriale. Copertina in cartoncino plastificato leggere tracce d'uso ai margini piccola piega nell'angolo inferiore di prima. Tracce di sporco sui tagli. Pagine con sottolineature spesso con evidenziatore e note in matita. Formato 21 x 14 Il mondo globale è il risultato di un lungo processo storico. Alcune sue forme possono essere colte già prima della modernità nei rapporti tra imperi e civiltà e nelle grandi religioni monoteiste. Un contributo ragionato alla costruzione della consapevolezza di vivere in un mondo unificato e plurale che si avvale di un'analisi approfondita dei processi di globalizzazione dei suoi simboli delle sue dinamiche dei suoi numerosi conflitti.
Condizioni mediocri. Copertina flessibile con evidenti segni d'uso. Dorso danneggiato, con ombrature. Prime pagine lievemente rovinate dall'umidità presa nel tempo. Sottolineature a matita su poche pagine interne.
Copertina in cartoncino plastificato, ombrata con dorso leggermente usurato. Tagli e pagine ingialliti. Anno 1970 Prima edizione. Collana: "I nuovi testi"N.21.
Copertina plastificata. Tagli sporchi di polvere e ingialliti in modo lievissimo. Pagine integre. Sottolineature in matita. Collana: "Manuali Laterza" 212.
Buono stato. Le pagine sono ingiallite e con alcune macchie di umidità nelle pagine ad occhietto c'è una sigla in penna. La copertina flessibile è lievemente sbiadita e sporca